Le Perle di Patry

Perle di saggezza e cazzate con le Perle

FESTA A SORPRESA (con sorprendente dichiarazione finale)

WP_20151205_016

Eh si! Le feste a sorpresa mi piacciono da morire. Mi piace l’emozione che trasmettono mentre le crei, le plasmi, le organizzi. Si, perchè io sono quella a cui piace organizzarle.  E quest’anno mi sono divertita un sacco, con la prima organizzata a giugno, a Correggio. E’ stata davvero fantastica.  Ma quella di sabato ha superato tutte le aspettative. Ho superato davvero me stessa. in tutto!

Dunque, il 4 dicembre è il compleanno del mio compagno. Da tempo avevo pensato di regalargli una bella festa a soprpresa, ma non è facile con lui. Magari all’ultimo minuto arriva e ti dice: questo fine settimana andiamo a Milano alla fiera. (Cazzo, l’Artigiano in Fiera c’è sempre in questo periodo). Ma quest’anno ero intenzionata più che mai. Da metà ottobre, avevo già cominciato a contattare alcuni amici. L’idea era quella fargli trovare tutti all’interno del ristorante dove si sarebbe svolta la cena. Poi il colpo di genio. Una mattina, una collega parlava della caccia al tesoro, in giro per la città,  che aveva  organizzato per la sorella, facendole trovare i regali di compleanno. Wow. Che idea! . E quando mi si accende la lampadina, non mi ferma nessuno. Divento una macchina da guerra. CACCIA AL TESORO.  E caccia al tesoro sia. Con qualche variante: i tesori da trovare dovevano essere tutti gli amici che avrebbero partecipato alla cena. Pronti? Attenti? Via.    Esattamente 11 giorni prima della data fissata per la cena a sorpresa, ho creato il gruppo dei partecipanti su wa. A tutti ho chiesto di indicarmi un indizio, che il festeggiato avrebbe collegato ad ognuno di loro.  Ed è cominciato il mio lavoro. In giro per il paese ho cercato  “i nascondigli”. Fatto l’itinerario, in modo che non si potessero incontrare “i tesori”. Ho fatto delle buste, dove all’esterno avevo incollato la foto o  il disegno dell’indizio, all’interno le indicazioni per trovare il nascondiglio. Non ho dormito per giorni, ma ne è valsa la pena. A lui avevo detto che saremmo andati a cena fuori, in un locale dove facevano una cena con spettacolo. Non ha mai sospettato di nulla, Ah questi uomini!

E’ arrivato il giorno. Tutto era pronto. Si avvicinava l’ora X, ed io non stavo più nella pelle, per l’emozione e per paura che qualcosa andasse storto. Poco prima della partenza, mi sono chiusa in bagno in preda al panico totale: ho cominciato uno spippolamento da urlo su wa, con tutti gli amici. Se non mi è preso un infarto è stato un miracolo. Ok.. Ci siamo. pronti sulla porta per uscire. La prima busta. Quella con le istruzioni. Messaggio su wa: siamo partiti.

E’ stato fantastico vederlo così emozionato e impacciato. Ma la sorpresa finale, è stata degna dei migliori romanzi d’amore. Ed è stata una sorpresa anche per me, perchè non era premeditata. Arriva il momento della torta. Gli avevo fatto preparare una torta a forma di diamante. con scritto sopra: Un Diamante è Per Sempre. Mi ero preparata un bel discorso da fare, su di noi, su come mi ritengo fortunata a essere al suo fianco, ecc ecc. Ma dalla mia bocca è uscito tutt’altro ( e mi sono fregata).

E così, davanti a tutti gli amici, e davanti agli altri clienti del ristorante sono riuscita solo a dire (ma quanto avevo bevuto?!?!) :

“Tu, già me lo hai chiesto tre volte, ed io ti ho sempre risposto di no. Stasera sono io che te lo chiedo: MI VUOI SPOSARE?”

E tra gli applausi la sua emozione, che scendeva giù dagli occhi.

2 Responses to “FESTA A SORPRESA (con sorprendente dichiarazione finale)”

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: