Rieccoci a Natale

ALBERO

Già, rieccoci a Natale. Essendo atea, contrasto molto le feste religiose. Ma adoro l’atmosfera natalizia, perchè le persone a cui voglio bene la vivono con entusiasmo, e io adoro vederle contente. La tradizione dell’albero, e come sempre il nostro è alternativo: quest’anno l’abbiamo decorato con gli origami.  Il presepe, che nonostante vorrei non averlo in casa, (sempre per ovvi motivi di ateismo) devo riconoscere che Enrico e Maya, questa volta hanno fatto un bel lavoro. Regali e regalini da incartare, perchè come tutti gli anni dico di non fare niente a nessuno e poi sempre di più dell’anno precedente.

Insomma, cerco di vivere al meglio questo periodo, godendomi ogni cosa. D’altra parte, non si può sempre essere contro. Si consuma troppa energia a contraddire sempre tutto. Si lo so, che ci sono persone  che non hanno nulla da festeggiare,  per svariati problemi, in primis la salute. E ce ne sono anche nella mia famiglia, purtroppo. E si potrebbero elencare, decine e decine di situazioni, per cui sarebbe bene che il Natale non arrivasse mai. Ma so anche, che non è perchè io sono allegra per questa atmosfera,  che gli alri hanno problemi. E so anche che, se evito di essere allegra, gli altri hanno sempre gli stessi problemi.  So benissimo, che la vita è una ruota che gira, e che anche io potrei ritrovarmi in una brutta situazione. In fondo, ho già passato un Natale (2004)  sola come un cane, ma non per questo maledivo le persone che erano felici.  E’ una forma di egoismo la mia? No. E’ un modo di vivere la vita. Per qualcuno può essere sbagliato.  Preferisco essere sincera che essere una finta buonista: ce ne sono già troppi in giro.

Io comunque, faccio gli auguri. Poi, come dice un mio contatto FB, che tra l’altro stimo, c’è sempre qualcuno che s’incazza, per un motivo o per un altro. Quindi, fate come credete, io ve li faccio, e con il cuore,  se non li volete però non rompete i coglioni.

BUON NATALE.

 

 

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...